vita da star (stunt)
Due chiacchiere con Roberto Poggiali
Ciao Roberto, avrei scommesso che saremmo tornati a parlare di te, raccontaci di questa esperienza in tv. Nella scorsa intervista uno dei tuoi sogni era quello di fare un film sulla tua vita da stunt, ci sei andato vicino.
Come è nata la partecipazione al programma“Vita da Stunt”di Automoto TV?
Quest’anno la mia carriera ha subito una straordinaria accelerazione, inanellando una serie di collaborazioni di grande importanza per la mia crescita professionale, tra le quali quella con Dea Media Studio che gestisce le mie pubbliche relazioni e segue i miei spettacoli per descrivere al meglio le sensazioni vissute. La mia partecipazione a un mini-reality su Automoto TV di Sky è stata sicuramente un bel traguardo perchè il programma racconta la vita, le passioni e ovviamente il lavoro di alcuni dei migliori piloti Italiani. A me hanno dedicato 3 giorni di riprese e interviste. Ci siamo divertiti e abbiamo trovato il tempo per compiere evoluzioni spettacolari, da Mirabilandia al Misano World Circuit sino al Campovolo le ‘Ali di Classe’ dove ho effettuato alcuni trick incrociando un aereo acrobatico a passaggio radente. Per me è un onore esser stato selezionato tra i migliori stuntman italiani e allo stesso tempo sono felicissimo di aver ottenuto una ‘vetrina’ così importante.
è piu difficile stare davanti a una telecamera o davanti al pubblico?
Stare davanti a una telecamera non ti da la stessa emozione che ti da un pubblico entusiasta. È comunque un onore avere tante telecamere che stanno li solo per te e lavorare con professionisti mette a proprio agio. Lo spettacolo live rimane sempre il migliore per un pilota: quello che trasmette il pubblico è unico, non si può descrivere….
Il resto dell’articolo Vita da Star lo trovi su Moto4 n°110