Victory XR1: NO VICTORY NO PARTY
Un allestimento davvero speciale quello pensato da Andrea Gianini per il Victory XR1 850, capace di trasformare, ovunque vi troviate, una semplice escursione in una vera e propria festa
Boschi e spazi aperti sono solitamente le location abituali per i rave party più sfrenati, ma non sempre musica e ritmo trascinante provengono dalle tradizionali casse dei ritrovi giovanili se nei dintorni c’è quel “genio dell’intrattenimento” che risponde al nome di Andrea Gianini, che propone l’XR1 di casa Victory, oltre che con vari kit tecnici riguardanti gomme, cerchi, paramani e cupolino, con un allestimento “acustico” davvero particolare.
Già di per sé il Victory XR1 850 è un mezzo che si fa notare grazie alla grafica vivace che strizza l’occhio a tutti coloro che vogliono unire, è proprio il caso di dire, l’utile al dilettevole, ma la metamorfosi più radicale dell’utility che di fatto lo rende una vera e propria discoteca “da asporto” prende vita da un’originale idea di Andrea Gianini.
Tutte le trasformazioni certo costano e per ballare e irradiare musica a bordo del proprio quad occorre una spesa aggiuntiva di 4.000 euro, con i quali vi assicurerete l’amplificatore posteriore da 800 watt, custodito all’interno di un baule Shad, e quello anteriore la cui potenza è di 400. Nel retrotreno, ben custodito al fianco dell’amplificatore, trovano rifugio anche il subwoofer e i quattro tweeter.
Il tutto è marchiato Pioneer e naturalmente oltre all’impianto cd e alla radio è possibile, grazie a un particolare cablaggio posto sopra al serbatoio, disporre dello spinotto di ricarica per il cellulare che si avvale poi dell’impianto per attivare l’ulteriore vivavoce. Il risultato parla chiaro: questo kit è un vero e proprio due in uno, capace di miscelare sapientemente tutte le emozioni dell’ATV con i comfort di una qualsiasi autovettura, accompagnando così, come fa la migliore colonna sonora musicale in un film, le uscite in fuoristrada di noi appassionati quaddisti.
Il resto dell’articolo Victory XR1 allestimento speciale o lo trovi sul numero Moto4 n°95