Romain Couprie: lui è leggenda
Nonostante da oltre 10 anni sia uno dei più grandi piloti nel mondo dei quad, Romain Couprie si è rivelato un antipersonaggio assoluto: carattere posato, indole tranquilla, sempre disponibile e in pista terribilmente veloce
L’incursione nel Campionato Italiano QuadCross, nella doppia tappa Castellarano-Faenza, avvenuta lo scorso maggio non è stata una vera e propria prima assoluta: correva infatti l’anno 2008 quando Romain Couprie sbarcò in Italia per sfidare i “nostri” piloti in occasione della prova dell’allora QuadMotard sulla spiaggia di Jesolo. Ovviamente Romain piegò, dopo un bel duello a tratti anche duro, l’altro francese Frédéric Clémente.
Durante questi tre anni Couprie non è stato certo con le mani in mano e ha continuato imperterrito a vincere, da questa parte dell’oceano, tutto lo scibile nel mondo dei quad. Touquet, Pont de Vaux, campionati francesi e titoli europei sono i trofei di caccia che il transalpino ha fatto suoi.
Proprio in virtù del suo ricchissimo palmares eravamo un po’ in apprensione la mattina dell’11 maggio mentre lo aspettavamo nella hall dell’hotel che ospitava lui e il suo meccanico Mike….
Il resto dell’articolo lo trovi su Moto4 n°90