Dalle fatiche col decespugliatore al divertimento grazie al Trimmer Mower. Da mesi ero alla ricerca di un attrezzo che potesse agganciarsi al quad e sostituire il classico decespugliatore in questa puntata di Compagni di Lavoro ve lo illustro e vi assicuro che i 2.000 euro sono stati ben spesi
Si sposta e contemporaneamente taglia le erbacce e le erbe alte da linee di recinzione, bordi del giardino, fossati lungo la strada, bordi dello stagno, intorno ai vigneti, frutteti e oliveti e molto altro. Il telaio snodato è dotato di una testina a molla che si defila facilmente intorno agli ostacoli, permettendoti di tagliare vicino agli alberi, alle cassette della posta, alle pareti e ad altri ostacoli. Per le aree più difficili, terreni collinari o forti pendenze fuori dal prato, il trimmer/rasaerba fuoristrada DR 7.25 si posiziona dietro l’ATV, UTV, consentendo di tagliare erbacce ovunque. Le linee di recinzione, i bordi delle strade e altro ancora (territorio incontrastato da piante infestanti) verranno rasate senza alcuna fatica stando seduti in modo confortevole sul veicolo trainante.
Testa del trimmer Quick-Lock
La testina del trimmer Quick-Lock rende la sostituzione del cavo sul tuo Trimmer/Mower più veloce e più facile che mai! Bastano pochi secondi, senza strumenti, per inserire un nuovo cavo nella testina del trimmer. Il sistema di presa brevettato fissa il cavo all’istante, tenendolo stretto e senza mai lasciarlo andare. Si può installare il cavo da 225 mm dell’azienda produttrice, il più spesso e duraturo del settore offerto in differenti versioni: blu, arancio e verde a seconda dello spessore delle erbacce che dovete rasare…
Il resto dell’articolo lo trovi sul numero 156 di Moto4 in edicola o in digitale