The roar of the lion
Tanto atteso dagli appassionati del marchio e dagli amanti del segmento, arriva sul mercato con caratteristiche innovative e prestazioni d’eccellenza
Nato su base Wildcat e sviluppato con il supporto del re delle corse in auto offroad, Robby Gordon, il nuovo Wildcat XX riceve dal predecessore praticamente solo il nome; nuovo il telaio, nuova la geometria delle sospensioni, nuovo il motore, nuova la linea. Partiamo proprio da quest’ultima, palesemente derivata da quella dei side by side da competizione d’oltre oceano, appare ben proporzionata e adotta una carrozzeria che avvolge tutto il Wildcat assomigliando più a una vettura che a un side by side. Molto bello il frontale che richiama i recenti dettami del brand, dai fanali impreziositi dal led alla tipica bocca degli Alterra. Gli interni sono chiaramente ispirati al settore automotive, l’abitacolo è spazioso e permette un ottimo movimento in tutte le direzioni sia delle gambe che delle spalle e consente, ergonomicamente parlando (grazie anche al sedile pilota), una posizione di guida davvero perfetta per tutte le stature. Tutto è a portata di mano e anche i comandi al piede (freno e acceleratore) sono davvero stati studiati molto bene in linea con le gambe. Il tunnel centrale, oltre ad ospitare la leva di innesto delle marce (H,L,N,R,P) e gli immancabili vani porta bevande, lascia lo spazio per ospitare comodamente i due passeggeri anche se di corporatura oltre la media. La parte alta (quella che scorre vicino alle spalle tanto per capirci) essendo amovibile ospita tutta la parte elettrica del veicolo, batteria compresa. Il volante, regolabile in altezza, con una splendida impugnatura ed un design moderno si porta dietro (nel senso che si inclina con la regolazione dello sterzo) il quadrante digitale modernissimo predisposto per fornire tutte le informazioni utili: temperature, giri motori, velocità ecc.
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