TGB Target 600: L’alternativo
Il TGB Target 600 è un “Cross-Country” dall’estetica accattivante e si candida per essere una valida alternativa per chi sia alla ricerca di un quad dai tratti sportivi ma pur sempre dotato di 4 ruote motrici e con omologazione stradale
Il segmento dei quad che Moto4 ha sempre definito ‘ibridi’, ovvero veicoli dotati di trazione integrale ma con sembianze e struttura sportiva, in passato era incontrastato dominio di Scrambler e Renegade. I tempi sono cambiati e la taiwanese TGB, oramai da qualche tempo, si è approcciata a questo particolare segmento proponendo il Target 600.
L’ultimo test che Moto4 ha realizzato su questo prodotto risale ormai a dieci anni fa – nel numero 162 abbiamo testato il possente TGB 1000LX EPS Luxe – ed è giunta l’ora di risalire in sella al quad 600 definito Target e di scoprire tutte le sue caratteristiche, ovviamente insieme ad Aldo Lami.
La nostra prova si svolge sulle colline sopra la bella città di Marostica, nel vicentino, un misto di sentieri e mulattiere che girano intorno a verdi pascoli dove mucche dalle espressioni miti e sorprese ci guardano passare a pochi metri di distanza. I panorami sono incantevoli e dobbiamo ringraziare Mario Berton della concessionaria QuadCenter Marostica, che non solo ci ha messo a disposizione il nuovo Target accompagnandoci sul Biancoia e sul Col dei Remi ma ci ha anche regalato una giornata e una vista davvero indimenticabili.
Dobbiamo dire che questo veicolo ha un’estetica accattivante e salta subito agli occhi la colorazione nero satinata che ben si sposa con gli inserti grigi delle grafiche. Il muso ha un taglio appuntito sul frontale con doppio proiettore e parafanghi stirati all’estremo sul posteriore. La calandra ha una forma che ricorda una W e…
Il resto dell’articolo lo trovi sul numero 164 di Moto4 in edicola dal 7 luglio 2020 o in digitale cliccando qui