TGB Blade 600 SEX EPS
Sex symbol
La fortunata linea Blade si completa con la versione 600 SEX a conferma della rinnovata grinta e del grande impegno profuso della TGB nel nostro paese e in Europa
Sui miglioramenti del Blade 600 ne avevamo parlato a settembre scorso in occasione del test fatto sulla versione LTX. Un processo evolutivo che non si è ancora fermato e l’esempio più evidente è proprio la versione che vi presentiamo che viene definita SEX, acronimo di Special Edition eXtreme che si differenzia principalmente dalla riduzione del passo.
Ancora una volta dobbiamo ringraziare la concessionaria autorizzata QuadCenter di Marostica per averci permesso di provare il Blade sulle splendide montagne del comprensorio del Monte Grappa. Per questa versione si è scelto un azzeccatissimo blue brillante con grafiche e inserti rossi, che rendono il frontale decisamente più moderno e curato rispetto al “doppio faro” della versione precedente.
I fari sono a Led, il loro design allungato deriva dal mondo automotive, la calandra ora più ampia lascia passare una maggiore quantità d’aria per raffreddare il radiatore: più in basso è posizionato un bull bar rosso intenso. Ancora sotto troviamo una protezione in acciaio che migliora l’angolo di attacco e protegge la trasmissione e il differenziale anteriore. Di serie, anche il verricello da 3.000 libbre.
La sella risulta essere ampia e comoda anche per due persone, peccato che il suo design arrotondato faccia scivolare la seduta del passeggero verso il rack posteriore dove incontra gli scomodi innesti dello schienale, che in questa versione è disponibile come optional, inoltre per il passeggero, è stato inserito un intelligente “zoccolo” rialzato nelle pedane che aiuta la presa in percorrenza e ne facilità le operazioni d’imbarco. Nonostante tutto l’abitabilità generale è ottima se…
Il resto dell’articolo lo trovi sul Moto4 n°168 in edicola da aprile 2021 o in digitale cliccando qui