TGB Blade 600 LTX: X-Quad
Lanciato nel 2017 il Blade 600 della Taiwan Golden Bee è un mid-size dalle dimensioni generose e dall’estetica rinnovata, soprattutto nel frontale, ora più moderno e seducente
Il processo di miglioramento che TGB ha iniziato dopo il lancio del Blade si è concretizzato nella linea X, chiamata a espandersi anche sugli altri modelli della Casa – come il 1000 Luxe, per esempio – prefigurando in questo modo la nuova firma visiva dei quad TGB. Il cambiamento più evidente riguarda il frontale del Blade: TGB ha abbandonato il doppio faro tondo per far spazio a un gruppo ottico trapezoidale unico con faretti quadrati a LED, molto luminosi.
La calandra è ampia e lascia passare una grande quantità d’aria per raffreddare il radiatore: più in basso è posizionato un bull bar azzurro intenso che stacca e risalta sul satinato nero della carrozzeria. Il risultato finale del “muso” del nuovo 600 è armonioso e imponente, ma soprattutto originale proprio perchè si discosta dai molti ATV in commercio e questa è sempre una buona cosa.
Gli inserti azzurri non si limitano al bull bar ma riguardano anche le molle degli ammortizzatori, le grafiche del serbatoio, il paraurti posteriore e uno dei raggi degli splendidi cerchi in lega. Nel complesso questo ATV è piacevole alla vista e i particolari colorati sono azzeccati sul nero opaco del resto del veicolo.
Guardandolo lateralmente colpisce subito il suo grande interasse e la lunghezza della sella del pilota. Se avete esagerato con il cibo durante la quarantena state sicuri che questo veicolo vi garantirà una seduta molto confortevole, per voi e per un passeggero messo a suo agio dal comodo poggia-schiena e dalle ampie pedane rialzate. L’abitabilità quindi, è sicuramente un altro dei pregi del nuovo Blade…
Il resto dell’articolo TGB Blade 600 LTX lo trovi sul Moto4 n°165 in edicola dal 18 settembre 2020 o in digitale cliccando qui