Havoc X: Connubio perfetto
Havoc, di casa Textron offroad, è un nuovo side by side crossover per piloti che vogliono unire avventura e duro lavoro
Un compromesso ideale che permette di caricare 2 passeggeri senza intaccare minimamente le dimensioni della struttura che rimane meno impegnativa a livello di guida grazie a dimensioni tutto sommato contenute. Robusto e flessibile a diverse esigenze, l’Havoc X è progettato per essere un riferimento per il nuovo segmento dei cross-over side by side e va a colmare quello spazio lasciato vuoto dalla guerra delle dimensioni e della potenza.
Compatto ma ideale al trasporto di cose e persone, potente grazie al suo motore EFI bicilindrico da 957 cc che eroga la potenza di ben 100HP ma allo stesso tempo discreto, agile e sfruttabile per carichi pesanti, risulta forte e robusto e soprattutto bilanciato nelle caratteristiche che lo rendono ideale sia per l’avventura che per il lavoro.
Sembra che l’Havoc X abbia centrato in pieno tutte le funzionalità richieste da questo nuovo segmento che ogni anno va sempre più delineandosi. Grazie all’introduzione di nuove funzionalità il Textron Havoc X sfrutta tutte le potenzialità alla base del successo del segmento lavorando su struttura, cassone, sospensioni e trasmissione.
Il cassone è completamente riprogettato con una portata massima di 300 kg e la parete posteriore apribile per allungare il piano di carico in modo da poter ospitare numerose attrezzature, ben posizionabili sul veicolo senza intralciare la funzionalità dello stesso e il comfort dei passeggeri seduti davanti.
La cabina è stata progettata per la miglior funzionalità di gestione e il tutto risulta perfettamente combinato con le sedute sagomate e con cinture di sicurezza a tre punti. Lo spazio nell’abitacolo, sia per le gambe che per le spalle…
Il resto dell’articolo test Havoc X lo trovi sul numero 154 di Moto4 in edicola o in digitale
acquista copia digitale