Polaris Sportsman ACE 900: Ancora più unico
L’Ace è stato presentato 2 anni fa nell’inedita motorizzazione 325 Prostar. Le caratteristiche più uniche che rare di questo veicolo lo rendono ancora acerbo per il nostro Paese e viene accolto con una certa diffidenza dal mercato
Dopo aver rilanciato la cilindrata con l’ottimo Prostar 570 lo scorso anno Polaris ha portato ora al debutto l’Ace 900 SP nella motorizzazione maggiore da 875 cc appunto, in grado di erogare ben 60 CV nella versione fuoristrada. Il propulsore è il bicilindrico DOHC 4 tempi ereditato dal precedente RZR 900 ma depotenziato per renderlo più adatto all’Ace e ancora più affidabile. Il basso baricentro, il peso contenuto e le misure compatte ne fanno un veicolo davvero unico anche da guidare: agile come un quad compatto consente di divertirsi in tutta sicurezza grazie alle diverse protezioni attive e passive installate. Oltre al rollbar, in grado di proteggere l’occupante in caso di ribaltamento, sono presenti le ottime cinture di sicurezza a tre punti che trattengono il corpo durante le forti decelerazioni. Il casco non è obbligatorio data l’omologazione dell’Ace…
il resto dell’articolo Polaris Sportsman ACE 900 lo trovi qui: