Polaris Sportsman 570 SP: Ancora migliore
Il best seller di casa Polaris si rinnova e riceve una serie di aggiornamenti nella versione SP e SP LE
Lo Sportsman 570, degno erede del leggendario Sportsman 500, fin dalla sua nascita è salito in cima alle vendite nel nostro paese (e non solo) e non mostra segni di cedimento. In questa nuova versione SP si veste di 3 colori di derivazione automobilistica: Sunset Red, Hunter Edition (camo) e lo splendido Matte Metallic. Oltre alle colorazioni sono stati introdotti sia l’ADC (Active Descent Control) che l’EBS (Engine Brake System) due sistemi che, lavorando in cooperazione aumento la stabilità in discesa. Completano la dotazione SP i nuovi cerchi in lega di alluminio con finiture nere, penumatici PTX, una nuova sella con cuciture a vista e il servosterzo elettrico EPS.
Le doti ciclistiche restano invariate: a suo agio su ogni tipo di terreno lo Sportsman è facile da condurre e non presenta mai brutte sorprese. Intuitivo e ben dosabile permette anche ai neofiti di affrontare passaggi impegnativi in sicurezza. Grazie all’EPS di serie inoltre la guida non affatica e i contraccolpi sono limitati. Fluido ma brillante il propulsore ProStar da 44 cv risponde con prontezza a ogni regime ed è in grado di regalare piacevoli emozioni anche nel misto veloce. Il monocilindrico di 567 cc a 4 tempi, raffreddato a liquido, con iniezione elettronica (EFI) vanta oltre al doppio albero a camme, anche 4 valvole per cilindro: performance, basso impatto ambientale e consumi ridotti sono gli assi nella manica dello Sportsman 570 SP.
Inalterata la leggendaria trazione True AWD che ha reso celebre Polaris in tutto il mondo. Nella versione SP 2015 viene resa ancora più sensibile alle variazioni del fondo: trasmette
il resto dell’articolo Polaris Sportsman 570 SP lo trovate in Moto4 n°128