Polaris Sportsman 570 EPS Forest: l’evoluzione della specie
A distanza di alcuni anni dalla presentazione al pubblico e nonostante sia ancora uno dei quad più venduti della categoria, Polaris ha deciso di mettere mano al 500 e alzare nuovamente l’asticella per sottolineare quella differenza tra il partecipare o il vincere che caratterizza ogni best seller
La presentazione al pubblico del nuovo Sportsman 570 ha lasciato tutti a bocca aperta e ha spostato verso l’alto le aspettative del pubblico e del segmento che non hanno più nessun riferimento di paragone.
Lo Sportsman 570 adotta un motore con caratteristiche di potenza, coppia e rispetto per l’ambiente ai vertici: parliamo infatti di un monocilindrico di 567 cc a 4 tempi, chiaramente raffreddato a liquido, con iniezione elettronica (EFI) che vanta oltre al doppio albero a camme, anche le 4 valvole per cilindro, caratteristiche queste che garantiscono a ogni regime di giri e in ogni occasione, anche la più critica, ottime performance e grande facilità di guida.
Tra le caratteristiche che completano il mezzo un nuovo serbatoio carburante che vede aumentata la propria capacità del 13%, uno studio accurato dei vani portaoggetti anteriori e posteriori che rendono possibile il trasporto in sicurezza dei vostri oggetti, un nuovo statore che garantisce un buon 40% di potenza di carica in più con la conseguente possibilità di gestire in modo eccellente ogni eventuale optional di cui abbiate necessità durante le vostre operazioni lavorative.
Non da meno il nuovo posizionamento della batteria che è finalmente a portata di mano (anche se, forse proprio per questo più esposta a rischi di eventuali urti) per una manutenzione più veloce e immediata. Aprendo la sezione insufficienze non possiamo esimerci dal sottolineare che le plastiche (modello pre-serie) non sono esenti da critiche dal punto di vista dell’assemblaggio. Il costruttore