Polaris Ranger RZR 4 800 SD efi Robby Gordon: Tutti Insieme
Le generose dimensioni del Ranger RZR 4 non precludono affatto la sua agilità e potenza, ma innalzano il limite operativo e le potenzialità della gamma
L’idea è di quelle che lasciano spiazzata la concorrenza: creare una versione del RZR quattro posti non è stato un eccesso di zelo da parte di Polaris ma la volontà di creare un side-by-side unico nella categoria, generoso nelle dimensioni e che elevi le potenzialità operative della gamma RZR.
Non limitiamoci a pensare che l’unica sua prerogativa sia quella di poter trasportare quattro persone anziché due, ma solo la struttura di per sé allungata (siamo vicino alle dimensioni di una familiare) permette di avere vantaggi operativi in fuoristrada ben al di sopra dei classici modelli. Andiamo per gradi. La struttura prende origine da quella del classico RZR con un sovradimensionamento in lunghezza del telaio: passiamo da 2,5 a 3,3 metri con un innalzamento dell’interasse di 65 cm.
Fermo restando il design unico per tutti i modelli RZR, l’allungamento ha consentito l’inserimento di due posti posteriori. Questi riprendono in tutto e per tutto la forma di quelli anteriori con ampie ali laterali e lunghi poggiatesta: insomma puro stile racing. Stridono un po’ le cinture di sicurezza a quattro punti che non oseremmo definire all’altezza dei sedili.
La verticalità dello schienale permette di avere una posizione di guida eretta: sta poi a noi decidere l’altezza del volante e la sua distanza a seconda che ci piaccia uno stile di…
Il resto dell’articolo Polaris Ranger RZR 4 800 SD efi Robby Gordon lo trovi sul numero Moto4 n°91