Polaris Ranger EV: Nuove traiettorie
All’interno del piano di sviluppo di Polaris Industries nel segmento dei veicoli a basso impatto ambientale, non poteva mancare un side-by-side a propulsione elettrica
Molto impegnata a rafforzare la posizione nel mercato dei piccoli veicoli elettrici, Polaris dopo l’acquisto di Global Electric Motorcars (GEM), ha guardato avanti con accordi importanti nel campo della produzione e commercializzazione di mezzi elettrici puntando su strategie con brand leader del settore, tra le quali l’acquisizione di Goupil Industrie SA, azienda di Bourran, Francia, costruttrice di veicoli stradali e commerciali elettrici, e il recente investimento di minoranza in Brammo, conosciuta nel mondo del powersport e fornitore mondiale di prodotti tecnologicamente avanzati per i veicoli elettrici a batteria.
Nonostante la volontà evidente di Polaris di maturare quante più sinergie volte all’ampliamento delle sue line-up di piccoli veicoli commerciali nel segmento delle energie alternative, tra cui un posto di primo piano va dato alla propulsione elettrica, la casa di Minneapolis non ha dimenticato lo sviluppo della sua linea di quad e side-by-side, introducendo nel 2010 una versione elettrica del Ranger, che partendo dalle caratteristiche dominanti della gamma ne accresce l’appeal in quelle situazioni in cui pulizia e discrezione sono fondamentali.
A zero emissioni e silenzioso, il Ranger EV, derivato per misure e design dal Ranger 400, sottolinea da subito la sua propensione per un utilizzo diversificato, dai tracciati in cui la circolazione dei normali veicoli a…
Il resto dell’articolo Polaris Ranger EV lo trovi su Moto4 n°96