Polaris Ranger 900 XP EPS – Mai stato così bello lavorare
La gamma colore del ranger 900 xp eps disponibile in italia passa dal classico verde militare (Sage Green) versione base con eps, a tre limited edition più sofisticate, una denominata Titanium Matte Metallic, che lo rende davvero aggressivo, una White Lightning per una versione cool e chic e una sunset red sportiveggiante
la nuova serie Ranger 900 XP è ora arricchita coi nuovi pacchetti di accessori e colori dalle tonalità diversificate che passano dai colori più classici della casa a quelli più sofisticati. In realtà ogni colore identifica una versione come nel caso del Sage Green (verde militare) disponibile in Italia con EPS, cerchi in acciaio, sedile fisso e pneumatici da 25. Le altre versioni sono denominate LE e nel pacchetto (Limited Edition Upgrade Package) adottano, otre all’EPS, le seguenti caratteristiche.
Nello specifico la Sunset Red ha il corpo macchina verniciato Sunset Red (e non il colore mescolato nello stampo delle carene), sedile aggiustabile, pneumatici da 26 pollici anteriori e posteriori su cerchi in fusione d’alluminio Black Xcelerator, molle ammortizzatori anteriori e posteriori di colore argento, kit grafiche premium e inserti tagliati e cuciti sul sedile del medesimo colore del corpo macchina.
La Colorazione Titanium Matte Metallic ha le stesse caratteristiche di base delle versioni LE ma si distingue per la differente tonalità (molto aggressiva) sempre verniciata del tono del colore con molle di colore arancio e i riporti sul sedile in sintonia con la colorazione del corpo macchina. Quella bianca denominata White Lightning oltre alla verniciatura, trova le molle degli ammortizzatori colorate di Rosso (Indy Red) e oltre al kit di grafiche le bordure dei sedili sono su tono con la carrozzeria.
Note piacevoli e tonalità accattivanti che rendono il modello Ranger XP 900 di Polaris the best in class. Tuttavia nonostante le stravaganti e azzeccate tonalità di colore sono i dati tecnici che lo eleggono a mezzo competitivo a svolgere i compiti che è chiamato ad assolvere. Una volta a bordo e sistemato
Il resto dell’articolo test Polaris Ranger 900 XP EPS lo trovi su Moto4 n°122