Polaris Ranger 900 Trail EPS: Under 50”
Negli States un gran numero di percorsi off road denominati OHV (Off-Highway Vehicles) sono accessibili solo a veicoli di larghezza fino ai 50” (127 cm). Questo spiega perché le Case si stiano adattando proponendo sempre più modelli under 50”
Polaris già nel 2008, al momento del lancio della prima versione del celebre RZR 800, sottolineava questa caratteristica. In Europa, e ancor più nel nostro Paese, la versione del RZR più conosciuta è senza dubbio la S, più sportiveggiante ed esteticamente più accattivante. Con l’evoluzione del RZR XP del 2015 Polaris sostituisce l’allestimento 800 con il nuovo 900, richiamando esteticamente, ma non solo, molte caratteristiche del top di gamma 1000 XP, senza però tralasciare la fatidica under 50”. La Casa punta molto su questa misura tanto da inaugurare una nuova famiglia denominata Trail che comprende il RZR 570, il RZR 900 e il RZR 900 XC da 55”.
Oggetto della presente review è il 900 Trail, presentato da poco a Minneapolis.
Il nuovo UTV sportivo by Polaris si caratterizza per una linea che si avvicina a quella del 1000 XP soprattutto per quanto riguarda la parte frontale e posteriore. La calandra occupa buona parte del muso e protegge il generoso radiatore mentre dietro i fanali enfatizzano il carattere sportivo del RZR.
Per quanto riguarda il propulsore Polaris porta al debutto il ProStar da 875 cc a 4 tempi DOHC che sviluppa ben 75 CV in versione off road. Questo valore conferisce al RZR 900 Trail il titolo di UTV OHV più potente attualmente sul mercato. Secondo i dati pubblicati dalla Casa questo modello presenta un rapporto CV/100 lbs (cavalli disponibili ogni 100 libbre di peso) di 6.4 contro i 4.9 del RZR 800.
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