Polaris Ranger 800 EFI HO XP 4×4: Età matura
Il Ranger, veicolo storico nel parco UTV, punta a un settore, quello lavorativo, e lo conquista grazie a miglioramenti sviluppati per questo contesto
é inutile disperdere le energie in modelli che rimangono sempre a metà strada tra l’utile e il dilettevole in un periodo, come questo, in cui di alternative e versioni ce ne sono in grande quantità e scegliere inizia a essere difficile, soprattutto se non si motiva il cliente con qualcosa in più.
Questa logica di mercato deve essere stata recepita da Polaris che ha capito che è inutile proporre mezzi unici per attività tanto diverse come il lavoro e lo sport ed è meglio, nel caso si decida di puntare a modelli dalle grandi qualità e prestazioni, diversificare la proposta con mezzi al top sì, ma ognuno nella propria categoria.
Così nasce la scelta di puntare sul Ranger per il settore lavorativo, ottimizzando tutto il know how della casa per un determinato ambiente in cui robustezza, versatilità e potenza sono indirizzate verso uno scopo più preciso, quello professionale, lasciando al RZR il dominio del settore sport racing. Una scelta ardita che nel tempo ha portato sicuramente molti consensi in chi vuole il top senza compromessi, perché la qualità non va intesa come l’insieme di un po’ di tutto, ma come il meglio di quello che il mercato offre.
Il resto dell’articolo Polaris Ranger 800 EFI HO XP 4×4 preparato lo trovi su Moto4 n°97