Polaris Ranger 400 HO: Più worker che Ranger
L’abbiamo messo al lavoro e non ci ha deluso. L’UTV Polaris, entry level mid-size solo per la cilindrata che lo contraddistingue ma grande per le potenzialità che riserva, non ha smentito la sua propensione a molteplici usi, lasciandoci a bocca aperta
Ricordo quando in passato più volte ho pensato a questa tipologia di veicolo come di difficile collocazione. Ma il tempo mi ha schiarito le idee e ora (a onor del vero già da un paio d’anni), lo trovo pratico, intuitivo, comodo, utile e persino, dulcis in fundo, cool. Sarà anche per l’età, che si avvicina agli anta, col cinque davanti allo zero, ma mi sembra di vedere con occhio completamente differente l’UTV.
Sono sicuro che questo ridimensionamento di pensiero dipende molto dalla sua enorme diffusione, che lo hanno di fatto decretato un mezzo polivalente, funzionale, comodo. Se ha così tanto successo un motivo ci sarà.
Deformazione professionale: ci vuole sempre un po’ di critica prima di ogni entusiasmo, e così è stato anche per questo settore. Insomma, in fondo stiamo parlando di veicoli, i side-by-side, che appartengono a una categoria distinta. A parte le caratteristiche tecniche e meccaniche che li rendono altamente tecnologici e …
Il resto dell’articolo Polaris Ranger 400 HO lo trovi su Moto4 n°89