Polaris General 1000 Premium: Il mio nome è Razenger
Polaris prosegue imperterrita nell’andare a coprire nuove fasce di mercato, come questo contraddistinto dalla necessità di un veicolo sportivo e al contempo utilitaristico
Polaris General si inserisce di fatto nel segmento UTV premium. La nuova piattaforma porta il suo nome, General, e rappresenta un vero e proprio anello di congiunzione tra lo sportivo side by side RZR e il veicolo per eccellenza utilitaristico, il Ranger. Negli ultimi periodi abbiamo assistito ad uno sviluppo di sportivi sempre più performanti e utility molto evoluti che hanno aumentato sempre più le differenze tra le due gamme di prodotto.
Ecco allora lo sviluppo di un nuovo veicolo in grado di fondere le doti di agilità e performance del RZR con il comfort e la versatilità del Ranger. Il General. Dotato del generoso propulsore ProStar da 999 cc bicilindrico, lo stesso del RZR1000 aspirato, promette eccellenti prestazioni grazie alla notevole cavalleria erogata: ben 100 hp in grado di portare i 700 Kg del General da 0 a 65km/h in soli 3,6 secondi.
L’imponente motore, abbinato a una sofisticata ciclistica, consente anche di trasportare e trainare merci pesanti senza difficoltà e in tutta sicurezza. Per una guida stabile e sicura il Polaris General nella versione Premium (quella da noi provata ndr) ha dalla sua un interasse lungo ben 206 cm, un’altezza da terra di 30,5 cm e sospensioni imponenti a doppio triangolo sovrapposto capaci di 31,1 cm di escursione all’anteriore e 33,5 cm al posteriore.
Nella versione De Luxe sono disponibili di serie le sospensioni Fox Podium X 2.0. In abbinamento troviamo la marcia ridotta e il leggendario sistema di trazione Polaris AWD High Performance di ultima generazione in grado di ridurre al minimo il tempo di innesco della trazione anteriore una volta che le ruote posteriori perdono aderenza.
il resto dell’articolo test Polaris General 1000 Premium: