NOX AX 700 4×4: Esperienza di campagna
Le situazioni di sterrato che si possono incontrare nella campagna italiana sono le più svariate: dal semplice guado al tratto tecnico, passando per percorsi veloci e suggestivi. In questo variegato contesto il grande utility NOX si dimostra sempre a suo agio
Il paesaggio italiano è sicuramente tra i più variegati d’Europa, se non del mondo. Lungo lo stivale possiamo passare dalla spiaggia alla montagna in una manciata di minuti, senza mettere da parte la campagna e la collina, culla di innumerevoli situazioni off-road.
Spesso bastano pochi chilometri di strada per abbandonare l’asfalto e immergersi in solitari e selvaggi ambienti, dove poter affrontare guadi, trial e strade sterrate. In questo contesto abbiamo apprezzato le caratteristiche del NOX AX 700, importante utility distribuito da NK Bike, con cui abbiamo affrontato una esperienza di viaggio nell’entroterra pesarese.
Questo quad è noto per le sue caratteristiche tecniche: dimensioni generose, trazione integrale con blocco differenziale e tanti particolari che lo rendono un mezzo ideale per affrontare tutte le situazioni.
Esteticamente molto curato, presenta anche molte soluzioni tecniche atte a migliorare le prestazioni in ambienti estremi come guadi e neve. Un semplice esempio sono i lunghi e alti snorkel del gruppo variatore e l’articolata cassa filtro.
Il resto dell’articolo NOX AX 700 4×4 o lo trovi sul numero Moto4 n°92