Nuovo Brute Force 750i: Rinnovata sportività
Il nuovo design del Kawasaki Brute Force 750 non tradisce il carattere sportivo e iconico del modello, preservandone la tipica muscolosità e arricchendolo con aggiornamenti estetici e tecnologici che ne esaltano ulteriormente il fascino
Gli investimenti di Kawasaki nel settore dei quad sono in continua crescita, e il nuovo Brute Force 750 MY2025 ne è una chiara dimostrazione, affiancato dall’annunciato modello da 450 cc in arrivo nel 2025. Siamo sicuri ci aspettiamo altre sorprese dalla sede centrale giapponese a Minato, ma per ora possiamo concentrarci sulla scoperta del rinnovato Brute Force 750, un quad che incarna il perfetto equilibrio tra robustezza e innovazione.
In occasione della nostra visita alla KL Service di Darfo Boario Terme, partner di Kawasaki Italia per le omologazioni, abbiamo avuto il privilegio di essere tra i primi a vedere e provare il nuovo Brute Force. Nonostante la pioggia leggera ma costante, condizioni che sembrano fatte apposta per questo veicolo, abbiamo avuto modo di testare le nuove caratteristiche che ne confermano il carattere versatile.
Cosa è cambiato?
Nel test di gennaio, avevamo evidenziato come il design del Brute Force fosse rimasto invariato nel tempo, riflettendo il pragmatismo giapponese, più concentrato sulla funzionalità che sull’estetica. Questa filosofia è stata in parte rivisitata. Il nuovo design, non solo, mantiene la muscolarità del modello precedente, ma la rinnova: le linee morbide e arrotondate lasciano spazio a forme squadrate e taglienti, conferendo al quad un aspetto più contemporaneo e grintoso.
I vecchi fari alogeni rotondi sono stati rimpiazzati da moderni fari a LED, più luminosi e ampi, che illuminano il percorso con maggiore efficacia. Il nuovo faro centrale…
Il resto dell’articolo sul nuovo Kawasaki Brute Force 750i 2025 lo trovi su Moto4 n°184 novembre/dicembre in edicola dal 4 novembre, oppure in digitale cliccando qui