JEP Titano 1100: Maggiori ambizioni
La JEP acronimo di Just Energy Power dopo una lunga e approfondita ricerca di mercato, ha trovato, nella “XINYANG”, l’azienda con una vasta esperienza tecnologica nel campo automobilistico, la partnership ideale in grado di garantire veicoli di grande qualità e affidabilità
Pretenzioso il progetto della Just Energy Power che dopo essere entrata nel mondo degli UTV col progetto Tractor ora sbarca nel segmento dei 1000cc col nuovo SSV Titano 1100cc. Un progetto interessante dai molteplici usi che se ne possono fare e per i terreni che possiamo percorrere a bordo di questo nuovo UTV. Concepito in Cina ma con tecnologia e passione italiana il nuovo muscle si presenta come un 4×4 multifunzione con allestimento più da sportivo che da vero lavoratore.
Per effetto del sempre maggior interesse del segmento che in Italia come del resto un po’ ovunque sta riscuotendo anche la JEP ha immesso sul mercato il nuovo side by side denominato appunto Titano. Lo stile e la meccanica sono il punto di forza pulito e al contempo ricercato, si è dato peso sia alla funzionalità sia al tratto delle linee delle carene, punto di incontro tra i due concetti. Il telaio è costruito in tubi quadri in acciaio molto resistente e duraturo.
Ovviamente come sempre accade in questa tipologia di mezzi il tratto estetico è limitato all’anteriore mentre dietro resta lo stile tipicamente da lavoro con un ampio e funzionale cassone a ribaltamento controllato da un martinetto pneumatico.
Abitacolo ampio ricco di molti dettagli. Il volante ergonomico permette un impugnatura salda e precisa. A completare l’abitacolo è stata inserita una coppia di sportelli utili per limitare l’accumulo di sporcizia nel pianale.
Nella plancia in tinta con la carrozzeria al centro troviamo il cruscotto misto digitale analogico dove vengono visualizzate tutte le informazioni principali e di controllo del mezzo. I sedili sono fissi, ovvero non dotati di regolazioni della distanza dal volante ma sul lato guida troviamo un vano di stivaggio
Il resto dell’articolo JEP Titano 1100 lo trovi su Moto4 n°109