Goes quad 350 s: Sportivo easy
Derivato dalla gamma 220 e 300, il 350S è uno sportivo semplice e dinamico, ideale per chi valuta l’ingresso nel mondo del quad con un budget limitato
Il nostro protagonista, ovvero il nuovo Goes 350S, adotta una livrea nera spezzata nel laterale da particolari argento che gli danno un tocco di classe. Plastiche e design sono ripresi dal modello 220, presente nel nostro mercato circa tre anni fa, mentre la colorazione, abbandonata quella arancio che da sempre ha contraddistinto la casa francese, è nuova, cosa che, sinceramente, in un primo impatto visivo ci sembra migliore, rendendo il mezzo più ricco di stile e ricercato.
Fedele al design che caratterizza tutta la famiglia di quad sportivi, codino, parafanghi anteriori e musetto sono pronunciati e cattivi. Il telaio si adatta alla motorizzazione, aumentato nelle dimensioni e migliorato nella struttura; la vista d’insieme ci fa capire che si è lavorato molto allo sviluppo del lato sportivo, inserendo di serie nerf bar in alluminio con cinghiacci neri.
Nella progettazione del quad Goes 350 s molta attenzione è stata data ai particolari, come i cerchi in lega e la fanaleria in stile con le carene, dettagli fondamentali per determinare la qualità del prodotto e la precisione dedicata all’assemblaggio.
La meccanica, come del resto tutto il quad, nasce negli stabilimenti Aeon, azienda taiwanese che produce veicoli per molti brand europei e che in questi anni ha acuisito un’arte costruttiva notevole, aumentando di molto i propri standard qualitativi pur rimanendo competitiva nei prezzi.
Dal punto di vista meccanico si osserva subito che il motore montato è un monocilindrico, con raffreddamento a liquido e alimentazione a carburatore. Il gruppo trasmissione è di tipo automatico CVT con gruppo rapporti separati dal nonoblocco del motore, quindi semplice nella gestione per chi non ha praticità con le trasmissioni tradizionali…
Il resto dell’articolo lo trovi acquistando la copia arretrata di Moto4 n°94