CFMoto UForce 600: Al lavoro con stile
Non stiamo parlando dell’outfit da cowboy di Aldo Lami, ma dell’UForce 600 di CFMoto, un side by side dalle spiccate doti lavorative. Lo abbiamo messo alla prova durante una intera giornata in un maneggio a Bernate Ticino in provincia di Milano. Ecco come è andata…
La storia degli UTV lavorativi di CFMoto parte circa 15 anni fa con i primi Rancher 500, ammettiamolo, erano sgraziati e bruttini (non me ne vogliano gli estimatori del marchio). Nel 2013 vide la luce la generazione Uforce (500 e 800 cc), ma le cose iniziarono a farsi interessanti nel 2019-20 con l’arrivo dell’Uforce 1000, l’inizio degli UTV di terza generazione di CFMoto, un UTV decisamente prestante e con un design invidiabile. L’Uforce 600, oggetto del nostro test, è il frutto di anni sul campo da parte dei progettisti e ingegneri orientali e dobbiamo ammettere che il risultato è decisamente convincente.
Design
L’aspetto esteriore potrebbe essere un trascurabile elemento su un veicolo lavorativo, ma anche noi siamo convinti che l’occhio voglia sempre la sua parte e in questo caso CF ha accontentato tutti. Le linee dell’Uforce 600 ricalcano quelle della line-up 2023 della Casa, ma ha un aspetto distintivo e che può chiamare proprio. Il frontale è ben studiato, le linee sono tante e nette, con angoli decisi e leggermente arrotondati; il “becco” centrale richiama il design dei nuovi CForce X4 e X5, mentre il posteriore senza fronzoli, mostra un cassone capiente e ben costruito. Le dimensioni sono generose: 282 cm di lunghezza complessiva per 147 cm di larghezza, con un interasse da 195 cm per questo UTV studiato per 2 persone, ma possiamo dire anche 2 e ½…
Il resto di questo articolo sul CFMoto UForce 600 lo trovate su Moto4 n°176 luglio/agosto, in edicola e in versione digitale