CFMoto CForce 850 Touring: Bello e possibile
In anteprima, sul suo arrivo previsto per fine aprile, abbiamo avuto l’opportunità di testare il nuovo CFMoto CForce 850 Touring, l’ATV presentato in prima istanza a EICMA
Il nuovo 850 di CFMoto si rivela entusiasmante, e lo affermiamo con chiarezza fin dall’inizio. La casa orientale non si è limitata a un semplice restyling estetico, ma ha radicalmente trasformato il veicolo, tanto che il 70% dei suoi componenti ha subito significativi aggiornamenti e ottimizzazioni. Prima di esplorare i dettagli tecnici e tecnologici di questo nuovo ATV, precisiamo che saranno disponibili due versioni: una base e una Premium. In quest’ultima, di serie, troviamo cerchi beadlock anti-sbandamento, ammortizzatori a gas con serbatoio separato, display digitale da 8 pollici con connettività e Apple CarPlay, pneumatici da 27 pollici (la versione base sarà fornita con i 26”) e il differenziale posteriore sbloccabile manualmente. Saranno disponibili anche due omologazioni, T3 (agricola) e L7/e, quest’ultima prevista in concessionaria verso fine anno. La versione da noi testata è la Premium T3.
Design
A colpire è il design rinnovato, in particolare il frontale, dove spicca l’imponente calandra centrale a nido d’ape. Le ottiche anabbaglianti sono migliorate con un design trapezoidale che incornicia le luci di posizione a LED lineari. Anche il becco frontale, posizionato sotto il logo, è stato ridotto, seguendo il design degli X4 e X5. Lateralmente, notiamo lo spostamento del cambio da sinistra (vecchia versione) a destra. Il posteriore è decisamente più moderno e curato, arricchito da una linea LED centrale che percorre tutta la lunghezza del veicolo. Per consentire queste modifiche, è stato necessario spostare il vano posteriore chiuso sulla carena sinistra, all’altezza del ginocchio…
Il resto dell’articolo sul CFMoto CForce 850 Touring lo trovate su Moto4 n°180 marzo/aprile in edicola dal 11 marzo, oppure in digitale cliccando qui