CFMoto CForce 1000 EFI 4×4: Il 1000 che mancava
CFMoto completa la sua line-up con il tassello che negli anni precedenti era mancato e cioè un 1000 cc che potesse contrastare i competitor
Fino ad oggi chi avesse voluto comprare un CF1000 sarebbe obbligatoriamente caduto sull’ottimo ZForce 1000, side by side dalla spiccata vocazione sportiva o sull’UForce 1000, sempre UTV ma maggiormente focalizzato sul lavoro rispetto al fratello.
Se si fosse cercato invece, un manubrio, al posto di un volante, sarebbe stato necessario rivolgersi altrove, spesso perdendo quell’eccellente rapporto qualità/prezzo che la Casa di Hangzhou garantisce da qualche anno a questa parte.
Fino a oggi dicevamo… perché da qualche tempo è arrivato il CFMoto CForce 1000: un quad Euro 4 tanto bello quanto divertente. Non abbiamo mai nascosto come il Marchio, rappresentato nel nostro Paese da Imex srl, abbia saputo adeguarsi agli standard attuali rivoluzionando profondamente, in tempi tutto sommato molto brevi, sia la qualità percepita sia il design dell’intera gamma ORV (Off Road Vehicle): siamo passati da quad e utv semplici e dalle performance contenute a veri e propri best seller nel giro di una manciata di anni.
Di fronte al CFMoto CForce 1000 non possiamo che confermare ancora una volta l’eccellente livello qualitativo raggiunto da CF. Il quad appare ben proporzionato e possente: le misure generose (è un passo lungo di serie) spesso rendono le versioni allungate un po’ sgraziate e goffe rispetto alle versioni standard ma non è questo il caso del CForce. I designer hanno saputo sfruttare i centimetri in più mantenendo comunque una linea filante e dinamica. Sì perché stiamo parlando di un “big bore”, di un quad che ha come avversari naturali i mostri sacri del settore, Polaris Sportsman Touring e Can-Am Outlander Max, quad imponenti, prestanti e belli, al cui fianco…
Il resto dell’articolo test CFMoto CForce 1000 EFI 4×4 lo trovi sul numero 162 di Moto4 in edicola o in digitale