CF Moto CForce 625 Touring: ALLNEW
Grazie alla disponibilità di Imex Italia abbiamo avuto la possibilità di testare, tra i primi in Europa, la versione definitiva del nuovissimo 625 Touring che avevamo ammirato esposto nei padiglioni di Eicma 2019, com’è andata? Uno spettacolo!
Per un test così interessante e stimolante per noi e anche per i nostri lettori abbiamo cercato e trovato una location estremamente suggestiva: una cava di sabbia, nello specifico quella di Valentino Movimento Terra e Sabbia a Cuggiono, a nord ovest di Milano.
Non possiamo fare a meno di ringraziare chi ci ha ospitato non solo per la disponibilità ma anche per la pazienza che al suo interno chi lavora dimostra nei nostri confronti quando finisce che rallentiamo, se non addirittura blocchiamo il lavoro altrui, con le nostre derapate.
L’oggetto del desiderio del nostro test è il CForce 625 Touring, che non è un veicolo “recuperato” dai fratelli maggiori, o minori, della famiglia CForce, ma un quad totalmente nuovo, in tutto e per tutto.
Come di consueto iniziamo dall’estetica: la derivazione automobilistica è evidente sia sul frontale moderno ma soprattutto sul posteriore con una linea di luci Led che incornicia l’ampio vano portaoggetti; incastonati ai due lati i fanali triangolari posteriori con il risultato di un effetto gradevole e armonioso.
Il gusto estetico, si sa, è un fatto personale ma questo ATV colpisce subito, ed è soprattutto il frontale che ci ha fatto sentire le farfalle nello stomaco. I fari sono esagonali a forma allungata e sembrano sorretti da due ampie Y che richiamano il colore della carrozzeria, un effetto azzeccato che spezza la tinta nera tra la mascherina del radiatore, molto elaborata nel design, e il fondo della scocca. Lo stesso richiamo arancione…
Il resto dell’articolo test CF Moto CForce 625 Touring lo trovi sul numero 164 di Moto4 in edicola dal 7 luglio 2020 o in digitale cliccando qui