Can-Am Outlander 1000 XT EFI: Oltre la barriera
Quando venne presentato il Commander nell’aria si assaporava già l’idea che a breve sarebbe arrivata la motorizzazione 1000 anche nel segmento ATV. e infatti oggi il bicilindrico equipaggia anche la gamma Outlander e Renegade con ottimi risultati
Sembra proprio che i tecnici BRP non dormano mai; ogni anno la casa di Valcourt non si esime dal lanciare sul mercato nuovi prodotti, ricchi di novità tecnologiche e il 2012 non fa eccezione. Il primo passo nella cilindrata 1.000 cc avvenne con l’introduzione del Commander ma per il 2012 questa propulsione fa il suo debutto anche sull’Outlander e sul Renegade.
Se la gamma 800R avrà la stessa potenza anche per il prossimo anno, 71 cavalli, il bicilindrico 1000 avrà una storia differente: mantenendoo la configurazione 80°, il 976 cc produrrà una potenza di 82 cavalli, il 17% in più del suo diretto concorrente.
Il motore è identico a quello che equipaggia il side-by-side, fatta eccezione per l’assenza del sistema iTC (intelligent Throttle Control) e la riduzione di potenza di 3 cavalli, legata alla differente configurazione del sistema di aspirazione….
Il resto dell’articolo Can-Am Outlander 1000 XT EFI o lo trovi sul numero Moto4 n°92