Can-Am Outlander 1000 6×6 XT: Divertiti e lavora
Concepito come un vero compagno di lavoro il modello 6×6 è stato sviluppato sulla piattaforma G2 e adotta un motore Rotax da 1000 cc con 82 CV di potenza
Il nuovo Outlander 6×6 si presta a tutte quelle attività lavorative dove le caratteristiche veicolo tutto terreno e capacità di portata importante sono le principali esigenze richieste dall’utente. Pratico, intuitivo, comodo, utile e persino, dulcis in fundo, “fico”.
Questo è a tutti gli effetti un mezzo polivalente, ideale per i sentieri angusti se lo si usa in montagna dove i terreni molto sconnessi e composti da radici e rocce, talvolta anche scivolose, ne sottolineano l’indole da arrampicatore nato, che dimostra senza alcun indugio o timore di non perdere l’aderenza, viaggiando in tutta sicurezza anche con carichi abbondanti a bordo.
Questo rende facili i compiti più impegnativi presentandolo di fatto funzionale e comodo a ogni utente e in ogni tipologia di utilizzo, lavorativa o di svago. Questa volta l’abbiamo messo al lavoro su terreni pietrosi e viscidi e a pieno carico, portato al limite in discesa e in salita, e in nessuna situazione in cui lo abbiamo messo alla prova ci ha deluso.
Mai un cedimento o qualche debolezza tanto che la Can-Am non a caso dichiara che il nuovo Outlander 6×6 è stato realizzato per durare nel tempo come un “eroe” ad alte prestazioni. Il cuore di questo 6×6 è il potente Rotax V-Twin da 976 cc raffreddato a liquido, SOHC 8 valvole che eroga ben 82 hp e fornisce tutta la potenza richiesta alle sei ruote per portarti ovunque e con grande pastosità nonostante la mole da trascinare, ben 515 kg il suo peso a secco.
Lo abbiamo provato nella modalità 4×6 (solo le quattro ruote posteriori) e in quella 6×6, con le ruote anteriori con differenziale anteriore Visco-Lok QE, funzione questa che trasferisce la potenza della ruota che sta slittando a quella in presa.
il resto dell’articolo Can-Am Outlander 1000 6×6 XT lo trovi su Moto4 n 131 o in digitale: