Can-Am Maverick R X RS with Smart-Shox: Fuori scala
Ancora una volta Can-Am ha rivoluzionato e innovato il segmento dei side by side sportivi. L’artefice di questa rivoluzione è il nuovo Maverick R, un autentico fuoriclasse!
una cosa è chiara: per Can-Am la parola d’ordine è innovare, rompendo preconcetti anche a costo di non piacere dal punto di vista visivo. Al momento della sua presentazione, nel 2023, la nuova versione del Maverick è stata aspramente criticata soprattutto per il design delle sospensioni e per la presenza dei famosi snodi alti. Numerosi meme sui social prendevano in giro questa scelta, tutte stronzate! Il Maverick R è il miglior SSV sportivo mai provato da Moto4. Dall’uscita del X3, nel 2017, Can-Am ha venduto 180.000 unità a clienti di tutto il mondo, e prima ancora di quella data questo veicolo era già in fase di progettazione e sviluppo. Potrete capire come Maverick R rappresenti un passo avanti molto lungo rispetto alla versione precedente sotto molti aspetti.
Design
Il Can-Am Maverick R cattura immediatamente l’attenzione grazie al suo design robusto e aggressivo. Le linee affilate e dinamiche sono accentuate da dettagli che ne esaltano la solidità e la funzionalità. La griglia frontale è imponente, con fari a LED che assicurano un’ottima visibilità in tutte le condizioni. Il design non è solo estetico: ogni curva e angolo del Maverick R è studiato per offrire la massima aerodinamicità, competitività, rendendolo perfetto sotto molti punti di vista. In questa versione con Smart-Shox, la colorazione Carbon Black & Neo Yellow esalta ancora di più la sua sportività, con un richiamo al 50° anniversario della Can-Am…
Il resto dell’articolo sul Can-Am Maverick R X RS with Smart-Shox lo trovi su Moto4 n°183 settembre/ottobre in edicola dal 7 settembre, oppure in digitale cliccando qui