TEST Can-Am Maverick 1000 X rs: the SSV muscle
Potenza, fascino e prestazioni al top, tutte raccolte nei significativi 101 cavalli del nuovo Can-Am Maverick
La lunga trasferta a Erfoud in Marocco era dedicata alla presentazione europea del nuovo side by side sportivo di casa Can-Am, il Maverick, che nel nostro Paese arriverà a primavera inoltrata e solo nella versione più accessoriata, la X-rs.
La vetrina messaci a disposizione da BRP era quella del Merzouga Rally che è risultata essere una location di tutto rispetto, con terreno molto tecnico composto da sabbia, dune, sterratoni veloci, tratti di pietraie misto veloci e salti dove abbiamo potuto mettere a dura prova il Maverick.
La base da una parte riprende l’estetica del Commander e dall’altra mostra un progetto completamente nuovo, in cui il centro ricerche BRP ha sviluppato i punti più importanti per esaltare potenza, versatilità e divertimento con una concezione che non conosce più mezze misure. Insomma il Maverick dichiara battaglia aperta agli altri 2 big del settore pure sport, il RZR della Polaris e il Wildcat della Arctic Cat.
Ciclistica e masse
Il telaio in acciaio con struttura da 51 mm di diametro ad alta resistenza conforme agli standard ROPS, ad altissima rigidità torsionale, garantisce l’indipendenza delle sospensioni rispetto al medesimo a favore di una calibrazione più precisa e una risposta di guida più immediata.
La struttura è stata rivista sopratutto nella parte centrale (telaio, roll bar e cabina) mentre la parte anteriore è stata estesa con un sotto telaio più lungo di 15 cm rispetto al Commander e una sospensione a doppio braccio maggiorata di 7 cm.
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