Arctic Cat Wildcat 700i Sport: Muscoli in vista
Arriva in Europa nelle versioni XT, nei colori navy blu e vibrant red, e Limited in black metallic e white metallic
grazie alla sua carreggiata maggiorata e a performance di tutto rispetto il nuovo Wildcat Sport sta già creando molta attesa, anticipando su carta molte delle caratteristiche che hanno reso famosa la casa con in più l’aggiunta di quella sportività che non guasta e che anzi, soprattutto nel nostro paese e in Europa, piace sempre più.
La risposta della casa di Thief River Falls al segmento dei pure sport side by side non si è fatta attendere e a breve sarà introdotto sul mercato europeo questo Wildcat Sport che nella pratica dichiara un aumento di carreggiata di 25 cm rispetto al Trail per una larghezza totale di 152 cm.
Stessa dinamicità, performance eccellenti e controllo di guida superiore per andare veloci negli sterrati grazie anche alla nuova configurazione della carreggiata che lo colloca esattamente al centro fra il Trail e il 1000.
La crescita della carreggiata lo rende, nel suo insieme, più imponente dal punto di vista estetico e armonioso con le ruote che fuoriescono dalle carene ma senza stravolgerne la forma come può sembrare sul fratello maggiore da 1000 cc.
Il centro di gravità resta sempre basso come la sua posizione di guida ma cambiano, per effetto delle nuove dimensioni della carreggiata delle sospensioni e degli pneumatici da 26, le altezze da terra ora di 33 cm.
All’anteriore e al posteriore troviamo un doppio triangolo sovrapposto e geometria atta a ottimizzare stabilità, controllo e a mantenere letteralmente incollata a terra la macchina: gli ammortizzatori sono realizzati da JRi-ECX-1 (versione XT) che vanta un’esperienza nel mondo delle corse off road.
il resto dell’articolo Arctic Cat Wildcat 700i Sport nel n° 128 di Moto4 o in digitale