Grande show e tanto pubblico a Bibione per il terzo round di Supermarecross
Supermarecross | Comunicato Stampa 28 marzo 2016 – Bibione
L’atteso appuntamento del Supermarecross sulla sabbia di Bibione è andato in scena nel giorno di Pasquetta offrendo uno spettacolo davvero entusiasmante. Sull’ottimo tracciato di sabbia realizzato dal Moto Club BB1 Bibione, i protagonisti della stagione 2016 non si sono risparmiati. Nel programma della giornata numerose novità e qualche gustoso evento di contorno, tra cui l’esibizione Jason Cesco, freestyler del team Daboot, che ha appassionato il numeroso pubblico presente con il suo show in motoslitta.
Nel Supermare quadcross Elite, Andrea Cesari e Simone Mastronardi (Yamaha) si sono scambiati la prima piazza delle due manche: in gara 1 Cesari ha avuto la meglio sull’avversario concludendo la manche con un grande vantaggio, ma in gara 2 non ha resistito alla risalita di Mastronardi, che, partito dalla terza posizione, e passato in testa al dodicesimo giro. Con la discriminate della seconda gara, Mastronardi ha guadagnato quindi il successo di giornata; secondo Cesari e terzo sul podio Nicola Ciceri (Yamaha).
Nella quadcross Sport vittoria netta di Majcol Porracin (Kawasaki) che ha centrato la vittoria in entrambe le frazioni della giornata, seguito sul podio in posizione d’onore da Davide Gigli (KTM), due volte secondo. Terzo piazzamento per Paolo Galizzi (CanAm).
Nel sidebyside il successo della categoria UTV2 è andato a Ignazio Scollo su Polaris, seguito dal compagno di marca Pietro Strada. Nicolò Algarotti, autore della pole, ha chiuso il podio in terza posizione. Nella UTV1 vittoria di Andrea Gianini su CF Victory, seguito da Giampiero Bianchi, anche lui alla guida di un CF Victory.
Fonte FX Action