Bosco VS Deserto
SFIDA | Yamaha Grizzly 700 FI VS Yamaha XT 1200Z Super Ténéré World Crosser
Il Grizzly si arrampica abilmente in qualsiasi tipo di terreno, non conosce ostacoli e si destreggia nelle fitte densità delle conifere, la XT 1200Z è la regina delle piane sabbiose e del turismo. Chi tra i due mezzi Yamaha vincerà nell’eterna guerra della conquista del cliente finale?
Mettere a confronto un quad e una moto sport tourer quali sono il Grizzly e la Super Ténéré potrebbe sembrare a prima vista poco appropriato, più o meno come confrontare una pizza margherita e un salmone affumicato. Ma se non ci fermiamo alla prima impressione scopriremo come i due mezzi, entrambi made in Yamaha, hanno in realtà molte più cose in comune di quante se ne potrebbero immaginare. Fermo restando che l’impronta a terra di uno è esattamente il doppio dell’altra, e che a motorizzazione la XT 1200Z sfoggia un 1200 contro il 700 dell’ATV, possiamo dire che il primo fattore che accomuna i due desiderabilissimi prodotti è il comfort. Sì perchè sia che vi troviate in mezzo a un fitto bosco, di quelli stile “Rambo”, o a scavare solchi in mezzo al deserto, ciò che non mancherà mai sarà la comodità di guida e la sensazione di massima maneggevolezza…
il resto dell’articolo SFIDA | Yamaha Grizzly 700 FI VS Yamaha XT 1200Z Super Ténéré World Crosser lo trovi su Moto4 n°102