Eicma 2014: Il pubblico, con un +14,7% di affluenza, premia le due ruote ma è l’interesse degli operatori a far ben sperare per il futuro
“Durante l’Esposizione Mondiale del Motociclismo i numerosi incontri istituzionali, durante i quali sono stati affrontati diversi argomenti, tesi a incentivare l’uso delle due ruote per favorire mobilità e ambiente, e la grande affluenza di pubblico sono stati la testimonianza che il settore delle due ruote è di importanza strategica per il nostro Paese.
Entro l’anno presenteremo un progetto rivoluzionario sulle assicurazioni e siamo certi di avere il sostegno del governo per porre un limite ad una situazione fuori controllo” – dichiara Antonello Montante, Presidente di EICMA S.p.A. – “Il settore ha mostrato il meglio sotto il profilo del prodotto, della componentistica, degli accessori confermando il profondo impegno in ricerca e sviluppo per un’industria all’avanguardia. … La migliore dimostrazione per celebrare il centenario”.
Questi i punti salienti di questa edizione di Eicma, che punta sulla concretezza e sul rinnovamento per portare vitalità al settore che oltre a spettacolo e anticipazioni ha ormai bisogno di soluzioni vicine al consumatore e al pubblico.
Puntare sulla passione, ma anche sull’accessibilità al segmento. Una strategia che siamo certi porterà uno slancio importante. Come sempre molti espositori e tantissime anteprime che hanno dimostrato la forza binomio di Milano e motori, anche in un anno in cui il salone di Colonia poteva far pensare a un minor affluenza.
Moto e accessori prima di tutto, alcuni concept, pochi quad (come ormai da qualche anno a questa parte), bellissime ragazze. Questo e molto altro nelle prossime pagine.
Il resto dell’articolo Eicma 2014 lo trovi su Moto4 n°123