Rally dos Sertões 2011: Ritmo latino-americano
Tom Rosa si è aggiudicato la sua prima vittoria al celebre rally brasiliano infliggendo tre ore di distacco al suo diretto rivale, Leonardo Vieira Franco. Tra sterrato e asfalto ecco cosa ha riservato la diciannovesima edizione
Dal 2002 la città di Goiânia ospita la partenza del Rally dos Sertões, il più importante del Brasile, e così anche la diciannovesima edizione che ha debuttato il 9 agosto: quasi 150 partecipanti a bordo di auto, moto, quad e camion schierati alla partenza per affrontare undici giorni di sfide e 4.026 km prima di arrivare alla meta, Fortaleza.
Convinta che la forza di questa competizione risieda nei piloti del Sud America, l’organizzazione, Dunas Race, ha deciso dall’edizione 2011 che il Sertões non è più valido come prova della Cross-Country Rallies World Cup FIM per dare così più risalto ai piloti locali com’era in origine.
I due nomi più celebri di questa sfida brasiliana, Carlo Collet e Robert Nahas, quest’anno non si sono presentati al via, lasciando così i primi posti a volti nuovi.
Il resto dell’articolo Rally dos Sertões 2011 o lo trovi sul numero Moto4 n°93