Rainforest Challenge 2010: The Last Frontier
Questo il nome della quattordicesima edizione del Rainforest Challenge che si è disputata dal 4 al 13 dicembre 2010 in Malesia, nello stato dello Johor. Protagoniste indiscusse di questo evento sono state la giungla e la foresta costiera che si affaccia sul Mar Cinese meridionale nelle vicinanze della città di Jemaluang
Il nome scelto da Luis J. A. Wee, fondatore e direttore del Rainforest Challenge, per questa competizione è più che azzeccato in quanto hanno fatto da teatro alla sfida malese le fangose piste e le inespugnabili paludi, mai attraversate prima d’ora da un quad, dove madre natura è l’incontrastata regina che dispensa, a suo piacimento, gioie e dolori.
Questo lo sanno molto bene sia i partecipanti che gli organizzatori, i quali hanno saputo far fronte, con il giusto spirito i primi e con una grande professionalità i secondi, a ogni eventualità che nel corso della gara si è loro presentata. In fondo la caratteristica principale del Rainforest Challenge è proprio questa: confrontarsi prima di tutto con se stessi, in un ambiente avverso dove la collaborazione tra i concorrenti diventa l’arma vincente per superare tutte le difficoltà che di volta in volta si incontrano e riuscire quindi ad arrivare all’agognato traguardo….
Il resto dell’articolo Rainforest Challenge 2010 lo trovi su Moto4 n°85