Trial Quad & Night Event III – Fango adrenalina e passione
Brignano Frascata, Piemonte. Nell’ultimo weekend di luglio si è svolta la terza edizione della manifestazione organizzato dall’Ol Mat Quad Group
Siamo a Brignano-Frascata (Bërgnau e Frascà in piemontese) un comune della Val Curone, in provincia di Alessandria, posto in riva all’omonimo torrente che si sviluppa lungo il lato di una bellissima zona collinare. In questa stupenda ambientazione, grazie alla collaborazione della proloco e degli enti territoriali locali, si è dato il via alla terza edizione del Trial Quad & Night Event che si è svolta nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 luglio.
Come ogni anno, numerosi sono stati i partecipanti, arrivati da differenti province e regioni del nord Italia, tra cui Biella, Alessandria, Piacenza, Milano, Bergamo, Pavia, Como, Brescia, Lecco ecc. Nonostante un’estate atipica, che ha visto spesso nuvole e pioggia sulla regione sino all’ultimo venerdì di luglio, il sole e il caldo hanno invece accolto i partecipanti all’inaugurazione del Campo Trial, situato sulla riva sinistra del torrente che attraversa questa bella valle. Quest’anno il campo, ancora più grande rispetto agli anni precedenti, è stato suddiviso in 4 aree.
L’area 1 era dedicata ai miniquad per i più piccoli, l’area 2 è stata predisposta con un fettucciato rapido e divertente, con curve per derapate, ideale a far divertire specialmente i quad sportivi. Il Campo Trial vero e proprio occupava la terza area: questo era composto da dossi, cunette e diverse tipologie di ostacoli, di differente profondità, per rendere vario e divertente il percorso.
Infine, nella zona più vicina al pubblico, è stata allestita la grande fossa di fango, riempita in alcuni punti con quasi un metro d’acqua, per le sfide finali in puro american style.
Numeroso anche il pubblico di villeggianti, tra cui molti bambini, venuti ad assistere all’evento, inaugurato con una prima
Il resto dell’articolo Trial Quad & Night Event III lo trovi su Moto4 n°121