Quad 4×4 Polenta & Cinghiale: La festa del quad
Vivere la passione per i quad come una festa, come la più bella festa in amicizia dell’anno. Mostrare che si può fare dell’ottimo fuoristrada nel pieno rispetto della natura, del territorio e delle sue tradizioni. Realizzare qualcosa che possa restare per sempre un ricordo felice per tutti
Tutto questo ha spinto il gruppo Quad & Salam Adventure e l’Ol Mat Quad Group a organizzare insieme qualcosa di unico, non un semplice raduno ma una vera e propria festa del quad.
Ci sono voluti quasi due mesi per organizzare questo evento, per il quale non è stato trascurato nemmeno il più piccolo dettaglio. Siamo nei pressi di Costa di Groppo Ducale, bella località dell’Appennino Tosco-Emiliano che si trova nel Comune di Bettola. Il borgo è situato nella parte più montuosa dell’Appennino, ai piedi di una montagna chiamata Monte Pennula o Penna.
Con gli appositi permessi ottenuti dalle comunità locali, si è proceduto nei mesi precedenti a individuare e testare il percorso, per renderlo divertente e adatto a tutti i partecipanti possessori di quad 4×4.
Le ripide salite con gradini di roccia, i tratti fangosi e la possibilità di nevicate rendono infatti il territorio in questa stagione adatto solo ai quad con le quattro ruote motrici. Visto l’elevato numero di partecipanti, di tutte le età, e il particolare tracciato, con numerosi incroci e diversi sbocchi in sentieri anche ad alta pericolosità, si è convenuto per la sicurezza di tutti di segnalare con oltre 250 cartelli tutto il percorso.
Siamo finalmente al giorno del raduno e oltre 70 appassionati si presentano all’appuntamento. Davanti a noi si affacciano i bellissimi panorami dell’Appennino e i percorsi risultano da subito fluidi e divertenti, all’interno di boschi dipinti magnificamente dai colori del tardo autunno. Una gioia per i nostri occhi. Iniziano
Il resto dell’articolo Quad 4×4 Polenta & Cinghiale lo trovi sul numero Moto4 n°95