Emozioni Ramisetane
Miscoso di Ramiseto ha ospitato la 23esima Motocavalcata Valle dei Cavalieri Enduro & Quad, organizzata, come ogni anno, dal Motoclub Miscoso
i l weekend del 1 e 2 luglio, Miscoso di Ramiseto ha accolto la 23esima edizione della Motocavalcata dell’Alta Valle dei Cavalieri Enduro & Quad. L’evento, di stampo non competitivo, è stato organizzato dal Motoclub Miscoso e dalla Pro Loco Capo d’Enza Miscoso, in partnership con i Comuni di Ventasso (RE) e Palanzano (PR).
Il fascino dell’evento ha richiamato numerosi partecipanti, inclusi una cinquantina di appassionati dalla Germania e Svizzera. Con un itinerario di 115 km, i piloti hanno attraversato le storiche strade del territorio ramisetano, sconfinando nel territorio parmense lungo il fiume Enza. Il percorso, ricco di sottoboschi e caratteristiche naturali, ha offerto guadi e rocce per soddisfare anche i più esigenti. Nota positiva per i quad, che hanno beneficiato di un percorso specificamente delineato per loro.
La giornata di domenica, favorita da condizioni meteorologiche ideali e dal terreno reso umido dai recenti temporali, ha visto un impegno continuo da parte dei piloti, che hanno concluso la manifestazione esausti ma gratificati. L’efficienza dell’organizzazione, e l’ordine mantenuto dai partecipanti lungo l’itinerario, ha facilitato l’opera del Motoclub Miscoso, evitando la necessità di interventi di soccorso. I momenti di convivialità non sono mancati: molti hanno elogiato il ristoro Ramiseto e il pranzo conclusivo offerto dalla Pro Loco Miscoso….
Il resto di questo articolo sulla Motocavalcata Valle dei Cavalieri Enduro & Quad lo trovate su Moto4 n°177 settembre/ottobre, in edicola e in versione digitale