Più di un semplice raduno
Siamo a Collio ospiti del GQC per l’evento estivo Day Quad Collio e per partecipare al raduno quad da quest’anno denominato “Motocavalcata Fausto: Motore Acceso” in ricordo dello scomparso Fausto Paterlini, venuto a mancare esattamente un anno fa
Day Quad Collio è un’esplosione di festa a cui il cuore del paese, e delle località circostanti, partecipa attivamente. Ma quest’anno, il raduno ha assunto un significato ancora più profondo, poiché è stato intitolato alla memoria di Fausto Paterlini, scomparso esattamente un anno fa. L’evento, chiamato “Motocavalcata Fausto: Motore Acceso!”, è stato organizzato con l’ardente desiderio di onorare il suo spirito indomito e appassionato per i quad.
L’entusiasmo e l’adrenalina hanno raggiunto livelli stratosferici durante lo spettacolo di trial con i talentuosi Gabriele Saleri, Andrea Riva e Michele Ruga, coinvolti insieme al leggendario team Daboot per il motocross freestyle. La folla ha assistito a incredibili acrobazie eseguite da veri maestri come Massimo Bianconcini, Francesco Buetto e Vanni Oddera, il geniale inventore della Mototerapia. Per due giorni, tre volte al giorno, queste stelle hanno danzato sopra l’area espositiva allestita dallo staff del Gruppo Quad Collio, regalando al pubblico momenti di pura magia. Lo spettacolo notturno, poi, è stato un tripudio di emozioni, con salti avvincenti accompagnati da un sontuoso spettacolo pirotecnico che ha illuminato il cielo, lasciando tutti, grandi e piccini, a bocca aperta.
La serata del sabato è proseguita sotto il tendone principale, dove un energico DJ ha animato l’atmosfera con una selezione musicale in grado di coinvolgere tutti, scatenando canti e balli fino alle prime luci dell’alba. La domenica mattina, l’attesa “Motocavalcata Fausto: Motore Acceso!” ha…
Il resto di questo articolo Day Quad Collio lo trovate su Moto4 n°177 settembre/ottobre, in edicola e in versione digitale
Guarda la foto gallery completa dell’evento 2023