Cingolata di fine stagione: Fino all’ultimo fiocco
Non si poteva concludere la stagione invernale senza un ultimo assaggio di neve
L’ormai consolidata squadra di cingolati di Motorpama-Mondoclub ha voluto vivere fino alla fine l’ebrezza del viaggiare sul manto innevato a bordo di quad e moto cingolati, motoslitte sulle distese di Campitello Matese.
Percorsi noti tra pianure e boschi, alla luce della luna, nel buio trafitto dai fari dei nostri mezzi, ad ammirare paesaggi belli di giorno ma altrettanto affascinanti di notte, capaci di far salire al massimo l’adrenalina di ogni partecipante. I colori che regala la neve illuminata dalla luce lunare donano serenità e lasciano crescere l’entusiasmo per una passione già nota. Per questa passione si rinuncia al riposo notturno pur di percorrere qualche chilometro in più, tra amici, quattro chiacchiere e tante risate.
Non si parla mai di competitività, ma di piacevoli passeggiate a tutto gas tra nuvole di neve sollevata dai cingoli, improvvisi sali e scendi e pendii al limite del ribaltamento. Ma nessun ostacolo, anche il più insormontabile all’apparenza, riesce a fermare l’avanzata di questi guerrieri su cavalli di metallo. Arrivati in quota dopo aver fatto tanti sforzi ci si ferma per accendere un bel fuoco, dato le temperature molto fredde, e una bella grigliata di prodotti nostrani e una benzina speciale rossa ci ha fatto sostare fino alle 6.00 del mattino.
La parte più bella di queste serate è la convivialità finale, dove intorno a un tavolo, spesso improvvisato, si consumano cibarie (meglio sarebbe dire Prelibatezze) locali come insaccati, prosciutti, formaggi, buon pane ed un bicchier di vino. Tutto ciò è vivere la natura in quad, nel pieno
il resto dell’articolo Cingolata di fine stagione in Moto4 n°127