9° Raduno del Marmo memorial Civettini
Duri come il marmo
Nel week end del 1 e 2 giugno si è svolto l’annuale Raduno quad del Marmo, memorial Civettini, il settore quad ha risposto presente con una partecipazione di oltre 200 appassionati
i l raduno del Marmo offre uno dei percorsi più suggestivi dell’intero panorama. Fin dalla partenza nella Cava Ventura di Rezzato, i colori sono diversi, con il rosso che prevale, diventando ormai un marchio di fabbrica di questo evento unico nel suo genere. È uno dei motivi per cui non potete non partecipare almeno una volta. Se a questo aggiungete un’organizzazione perfetta per quanto riguarda assistenza sul tracciato, cibo e divertimento, potrete capire il motivo di tanta affluenza.
Nella zona Feste Nuvolera, il campo base e sede del ristorante, i partecipanti e i tanti curiosi hanno potuto ammirare i prototipi progettati e realizzati da Nikolai Elistratov, dei veri e propri mostri da competizione. Nikolai ha testato quest’anno i prototipi alla Race to Hell a Rapolano Terme. Pensate che il suo prototipo siglato SW22R monta un motore V8 da 7.300 cc (soprannominato Godzilla), pneumatici da 40” e sarà realizzato con una carrozzeria totalmente in fibra di carbonio. Cinque processori aiutano a guidare questo mezzo capace di superare ogni ostacolo sul suo cammino.
Mentre ammiravamo il lavoro di Nikolai il sabato pomeriggio si sono si sono formati due gruppi di quaddisti: uno capitanato da Andrea Arrighi che ha organizzato un breve tour con un percorso hard, dove le capacità di guida dei partecipanti sono state messe duramente alla prova, e l’altro guidato da Andrea Tognazzi, per un giro più semplice e panoramico.
Il vero e proprio raduno si è…
Il resto dell’articolo sul 9° Raduno del Marmo memorial Civettini lo trovate in edicola su Moto4 n°182 luglio/agosto o acquistando la copia digitale per vedere tutte le foto del 9° Raduno del Marmo clicca qui