8° Quad Ride del Biellese: 100 km di divertimento
Giunto alla sua ottava edizione il Quad Ride del Biellese si conferma come uno degli appuntamenti da non perdere nel panorama quad e side by side italiano
Sono ben 198 i partecipanti a questa ottava edizione del Quad Ride del Biellese, organizzata fin nei minimi particolari dallo staff di Alex Motor, concessionaria multimarca in provincia di Biella. L’aspettativa per questa edizione è stata confermata, l’afflusso di quaddisti e appassionati è stato alto e regolare, tutti pronti per scatenare i cavalli nel tracciato preparato da Alex Motor. La partenza è fissata per le 10 presso il parcheggio del Mercato a Cossato, BI, già dalle prime ore della giornata c’è frenesia e voglia di divertirsi durante i 97 km di percorso interamente “frecciato” del Quad Ride.
Grazie al modulo di preiscrizione scaricabile dal sito le operazioni preliminari si sono svolte rapidamente e in men che non si dica tutti i quad si sono schierati sotto l’arco di partenza. Dopo le foto di rito con i rappresentanti dei Comuni interessati dall’evento, Cossato, Lessona, Castelletto Cervo, Masserano e Curino, imbocchiamo il primo tratto asfaltato del percorso. Dopo pochi chilometri percorriamo una strada sterrata sulla sinistra dove inizia il vero e proprio percorso. Un tracciato vario, dapprima pianeggiante e con lunghi rettilinei, poi tortuoso e ricco di saliscendi. Non sono mancati guadi e grandi fangaie con tratti tecnici ottimamente segnalati dallo Staff presente sul percorso quando occorreva.
L’organizzazione si poi superata a nostro parere segnalando ogni roccia, radice o pianta presenti sul tracciato di marcia, con una vernice di diversi colori, per rendere ancora più visibile l’ostacolo ed evitare problemi e forature…
Il resto dell’articolo sul raduno quad biellese 8° Quad Ride del Biellese lo trovi su Moto4 n°175 in edicola dal 18 maggio 2023, in alternativa è disponibile la versione digitale cliccando qui