4° Raduno Quad Montecampione: 2 giorni di successo
30 gennaio 2014, ore 20.40 i cuori di tutti gli appassionati si fermano: il “4° Raduno Quad Montecampione in sospeso causa forti nevicate”.
è così che sembra finire l’avventura sulla neve più attesa dell’anno, ma la determinazione dell’organizzatrice che non si arrende di fronte a madre natura e alle difficoltà di gestione, consente di rimandare l’appuntamento di qualche settimana.
Così venerdì 21 febbraio iniziano ad arrivare alla spicciolata i partecipanti al raduno. Finalmente questa volta un po’ di fortuna aiuta lo svolgimento dell’evento con giornate di splendido sole e neve battuta costantemente dai gatti delle nevi che hanno dato supporto allo svolgersi del tutto. Inoltre anche le temperature non eccessivamente basse regalano alla due giorni un grande successo. Il pomeriggio del sabato si parte con il primo gruppo di oltre 50 mezzi.
All’ingresso sulle piste vengono accolti da un elisoccorso in partenza che, con le pale solleva sui partecipanti una piccola bufera di neve: tutti sorridono e si preparano a scaldare i motori. Le piste da sci sono divorate dagli pneumatici: i piloti si sfogano nelle salite, nelle discese e nelle grandi corse prima di immergersi nel paesaggio imbiancato illuminato dai colori del tramonto.
Poi ancora tutti in fila con le fiaccole accese: mentre tutto intorno compaiono le stelle un lungo cordone di mezzi come un serpentone ridiscende la collina fino dentro un boschetto innevato che sprigiona i profumi della montagna. Poi tutti si dirigono alla sosta per l’aperitivo e alla successiva cena.
Il resto dell’articolo 4° Raduno Quad Montecampione lo trovi su Moto4 n°116