3° Amici del Quad: Quaddisti di cuore
Anche quest’anno gli Amici del Quad hanno organizzato un evento in sella a queste moto a quattro ruote arrivando alla terza edizione
Questa bella manifestazione si è svolta domenica 23 giugno e ha coinvolto una ventina di persone diversamente abili dell’Associazione “le famiglie di Portaperta”.
I quad arrivati da tutto il Veneto erano ben 42, una bella carovana solidale che ha scorrazzato per le montagne, scoprendo luoghi e paesaggi mozzafiato. Una giornata meravigliosa e un clima ottimale che ha permesso a tutti i partecipanti di passare una giornata festosa, all’insegna del rispetto e la conoscenza di luoghi altrimenti inaccessibili alle persone disabili coinvolte.
Le parole chiave della giornata sono state integrazione, volontariato e amicizia. Senza incidenti e tamponamenti, l’unico inconveniente è stato un quad che ha bucato. Durante il raduno è stato bello vedere i ragazzi disabili che aspettavano il loro pilota e per poi andargli incontro gridando: “ E’ arrivato il mio!”
Con la collaborazione delle amministrazioni comunali di Fonzaso, Arsiè, Lamon, Seren del Grappa e Cismon del Grappa, la “carovana” dei quad ha percorso oltre 80 km tra strade sterrate e boschi, partendo dalla zona industriale di Arsiè, proseguendo verso Col Perer, Col Martel, Diga Senaiga fino ad arrivare a Seren del Grappa.
Ad attendere i quadisti in piazza Seren c’erano il Sindaco Loris Scopel con amici e sostenitori che avevano organizzato un bel punto di ristoro per tutti i partecipanti. Le moto a quattro ruote hanno poi proseguito verso la Val dell’Albero fino ad arrivare al lago del Corlo e Fastro.
Il resto dell’articolo 3° Amici del Quad lo trovi su Moto4 n°110