2° Trial Quad & Night Event: Trialquad solidarietà e roadbook
Tre parole che ben riassumono il 2° Trial Quad & Night Event svoltosi l’ultimo week end di luglio nel Comune d Brignano Frascata in Piemonte
Siamo in Val Curone, in provincia di Alessandria, i colori dell’estate rendono i paesaggi collinari che ci circondano simili a un quadro di Monet su cui indugiare con lo sguardo per carpirne la profonda bellezza.
Dopo settimane di lavoro e di accordi con gli enti territoriali locali si è potuto dare il via alla seconda edizione di questa manifestazione che si è svolta con l’apertura del campo trial, situato nel comune di Brignano Frascata nella giornata di sabato 27 Luglio. Numerosi i quaddisti arrivati da differenti province e regioni del nord Italia, tra cui Biella, Piacenza, Milano, Bergamo, Pavia, Lodi, Varese, ecc. La mattinata di sabato è stata dedicata completamente ai ragazzi del Centro Poalo VI di Casalnoceto (www.centropaolovi.it), che hanno avuto la possibilità di provare, come passeggeri, l’ebrezza di un giro in quad. Sorrisi e divertimento hanno contraddistinto tutta la mattina, coinvolgendo oltre ai ragazzi anche il personale dell’istituto e tutti gli amici presenti.
Nel primo pomeriggio di sabato, si è proceduto con l’apertura del percorso trial, composto da dossi, cunette e diverse tipologie di ostacoli, tra cui fosse di differenti profondità con e senza acqua, che hanno reso il percorso ancor più vario e divertente. Caratteristici alcuni passaggi nel sottobosco ben tracciati e segnalati, e la possibilità di percorrere anche in velocità alcuni ampi tratti nel campo adiacente (autorizzati dai proprietari).
Ogni ostacolo poteva essere aggirato o affrontato, a seconda dell’abilità personale del pilota. Oltre al percorso principale, è stata allestita una pista per i miniquad dedicata ai più piccoli, e un campo drift per
Il resto dell’articolo 2° Trial Quad & Night Event lo trovi su Moto4 n°111