2° Evento Quad Montecampione: Neve e quad binomio vincente
Il 4 e 5 febbraio, su iniziativa di Gruppo Quad Italia e con la stretta collaborazione dell’Ol Mat Quad Group, si è svolto il 2° Evento Quad Montecampione
Montecampione, rinomata località sciistica della Val Camonica, ha fatto da scenario a questo grande raduno, nato due anni fa da un’idea di Diego Pezzotti. Il freddo e le avverse condizioni metereologiche non hanno fermato né gli organizzatori né gli appassionati di quad, che hanno partecipato numerosi a questa bellissima manifestazione che ha saputo regalare emozioni uniche a tutti.
Organizzare un raduno sulla neve è una delle cose più difficili, perché i fattori ambientali in questa stagione possono mandare a rotoli il lavoro di settimane di preparativi. Nel corso della prima edizione del 2011, dopo la bellissima giornata di sabato, il clima avverso aveva costretto gli organizzatori ad annullare la manifestazione della domenica, a causa del fondo nevoso che non si era compattato e della fitta nebbia che rendeva nulla la visibilità.
Anche quest’anno il fattore climatico si è fatto sentire, rendendo i giorni di inizio febbraio tra i più freddi degli ultimi 27 anni. Negli ultimi giorni gli organizzatori sono stati costretti a modificare il percorso originale, per escludere i tratti che non era più possibile percorrere, a causa della neve e del ghiaccio. Nonostante questa situazione, moltissimi appassionati hanno aderito all’evento, arrivando da diverse località del Nord Italia.
E così, nella prima giornata di sabato 4 febbraio, ben 43 mezzi tra quad e side-by-side (52 persone) si sono presentati al ritrovo nel piazzale dell’albergo La Stube a Pian Camuno. Dopo l’iscrizione, si è raggiunta la quota di 1.800 metri, sotto una coreografica nevicata, che nonostante il freddo ci ha da subito
Il resto dell’articolo 2° Evento Quad Montecampione lo trovi sul numero Moto4 n°95