Fango e Sfide nel Canavese
Dopo un anno di pausa, il Raduno Quad – Boschi di Barbania è tornato con un weekend tra adrenalina, fango e panorami mozzafiato nel cuore del Canavese
Ci sono voluti quasi tre mesi di lavoro per ripristinare le strade e i passaggi, duramente colpiti dalle devastanti tempeste di giugno e luglio, ma alla fine i ragazzi del Valle Orco sono riusciti a garantire, con un colpo di reni finale, un percorso misto e tecnico di quasi 70 km.
La festa ha preso il via già dal sabato pomeriggio, con le registrazioni e i convenevoli di rito. Poco dopo, si è partiti verso la Valle Sacra, attraversando diversi paesi, per giungere fino alla ex cava di quarzo. Il percorso si è snodato tra tratti di fuoristrada e tratti asfaltati, a causa delle condizioni ancora proibitive in alcune aree colpite da alberi caduti.
Il rientro è avvenuto intorno alle 21:30, con un’emozionante parte notturna che ha attraversato il bosco, tra salite, passaggi divertenti e un po’ di fango, per rendere l’esperienza ancora più avvincente. La serata è proseguita presso il Circolo Amici 92 dei Boschi di Barbania, dove Claudio e i suoi collaboratori hanno accolto i partecipanti con una delle migliori pizzate che si possano immaginare.
A notte inoltrata, ci si è avviati verso il meritato riposo, pronti per la giornata successiva. Domenica mattina, sin dalle prime ore, la frazione Boschi è stata invasa da furgoni e carrelli con quad. Dopo le operazioni di scarico e preparazione, e le ultime iscrizioni, alle 9:30 è partita puntuale la lunga carovana di 60 mezzi con partecipanti giunti da sei regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Veneto…
Il resto dell’articolo sul 15° Raduno Quad Boschi di Barbania lo trovi su Moto4 n°184 novembre/dicembre in edicola dal 4 novembre, oppure in digitale cliccando qui