Al cospetto dei Dragoni
Arriva all’edizione numero 6 la 100 Miglia del Sud Italia svolta domenica 8 aprile e organizzata ancora una volta dall’associazione I Tassellati, insieme al Moto Club Caserta e ai Dragoni Adventure
Sono stati i Dragoni Adventure, condotti da Luigi Miranda, a ospitare la manifestazione a Dragoni, situata a nord di Caserta, in uno scenario unico della Campania, dove si sposano tradizioni culturali e scenari paesaggistici di indubbio fascino. La manifestazione si è aperta sabato 7 con un convegno denominato “100 miglia sud Italia turismo alternativo” dove sono intervenute diverse autorità tra cui il sindaco di Dragoni, Silvio Lavornia, e il presidente della comunità montana Monte Maggiore Salvatore Geremia.
Poi l’evento ha preso vita in piazza in una giornata caldissima preludio della tanto attesa primavera, che ha accolto centinaia di curiosi ed appassionati di motori. Davanti alla folla si si sono esibiti Mario Parricelli in trial, un ragazzo di solo 17 anni supportato dal papà Pasquale e da Valerio Chiacchio, e Mario Cinotti e Antonio Iannucci in quad. La domenica arrivano invece circa 250 partecipanti, un numero che è andato ben oltre le previsioni dell’organizzazione che comunque non si è lasciata sorprendere dalla forte affluenza. Un ampio piazzale nel centro città è stato trasformato in paddock per i veicoli e ha ospitato anche l’ufficio iscrizioni, la zona ristoro e l’area esibizioni, mentre a lato in un terreno privato è stato realizzato un circuito dimostrativo per piccoli centauri e quaddisti che a fine giro hanno divertito gli abitanti con passaggi nel fango…